Nata nel 1965, si è diplomata in Pianoforte nel 1988 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Malerbi” di Lugo. Sensibile alle problematiche e alle nuove metodologie della didattica musicale, ha partecipato a numerosi corsi d’aggiornamento promossi dalla “S.I.E.M.” e ha seguito i corsi di formazione inseriti nel piano di Aggiornamento Didattico di Faenza e Ravenna tenuti da docenti riconosciuti e apprezzati in ambito nazionale come Paolo Cerlati , Ciro Paduano, Daniele Vineis, Enrico Strobino, Maurizio Spaccazocchi, Roberto Neulichedl, Sabine Oetterli, Marcella Sanna.
Collabora da anni con scuole di musica private e pubbliche in qualità di insegnante di pianoforte e propedeutica musicale. Ha svolto un’intesa attività laboratoriale presso scuole di ogni ordine e grado della provincia di Ravenna ed ha lungamente collaborato con cooperative sociali per l’ideazione di attività musicali rivolte alla disabilità.
Dal 1990 fa parte dell’Associazione Liceo Musicale “E. Pinza” di Ravenna dove come coordinatrice didattica nella progettazione e realizzazione di laboratori di “Educazione al suono e alla musica” per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie; è inoltre docente di Pianoforte e Ritmica musicale e si dedica con passione alla formazione musicale dei più piccoli.
Dal 2011 è docente di Educazione Musicale in diverse scuole Secondarie di primo grado della provincia di Ravenna (MIUR).